Nell’anticipo della 7° giornata di campionato la Supergiovane regala un calcio-champagne al Failla vincendo 8 a 0 con l’Eracle, ultimo in classifica. Il match si sblocca subito con una perla di Città da fuori area che, su appoggio di Sferrino, scarica un destro terrificante che s’insacca sotto l’incrocio. Per Alessandro è il primo gol in stagione. Pochi minuti dopo Vincenzo Piro raddoppia con un altro eurogol (su lancio di Cangelosi): pallonetto da fuori area che s’insacca sotto la traversa. La Supergiovane vuole divertire e Piro, su un lancio perfetto di Sferrino, fa sponda a Peppe Conoscenti che realizza il 3 a 0. Lo stesso Conoscenti segnerà sul rigore procurato da Sferrino: di conseguenza 4 a 0 e doppietta per la nostra giovane punta. Il tiro dagli undici metri è stato preceduto da un gol annullato a Città, per fallo di Cicero sul portiere avversario. Dopo il gol del Poker Cicero sfiora il gol del 5 a 0. Ma, Il primo tempo, si conclude con il risultato di 5 a 0, con il pokerissimo firmato da Cangelosi che, dagli sviluppi di un corner, deve solo appoggiare in rete la respinta del portiere. Per lui si tratta del secondo gol (di testa) consecutivo. Nella ripresa si assiste anche al primo gol di Peppe Spallino che, di testa, posa in rete il perfetto cross dalla bandierina di Piro, portando i gialloneri sul 6 a 0. Poco dopo entra Latella che farà doppietta: il primo gol deriva da un lancio di testa di Di Martino dove il Puma lo stoppa, si gira e indirizza il pallone in rete; la seconda, invece, la nostra punta sfrutta uno svarione difensivo e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel finale Piro sfiora il gollasso del 9-0 che, dopo aver partito dal centrocampo con una serie di dribling, trova l’opposizione del portiere avversario. Dunque una bellissima Supergiovane che vola a quota 13 in classifica(a meno 6 dallo Stella del Mare che ha vinto nell’altro anticipo per 2-0 contro l’Alimena), al momento seconda in attesa degli altri risultati.

PAGELLONE:

GENTILE P. voto SV tifosi sulle tribune giurano che lo hanno visto sbattere gli scarpini sul palo, per pulirsi dal fango, almeno 37 volte. Pare si siano consumati i tacchetti. Grande Peter, che “mette pressione” ad avversari e compagni.

Mazzola D. voto 6,5 Come Morganella ai mondiali con la Svizzera. Lo fanno correre su lanci precisi, ne mette una paio a centro area, prova la botta ma ancora zero gol per lui. Il Coreano.

Cangelosi F. voto 7 Pare Liliam Thuram lavato con perlana. Anticipa, lancia e gioca di fino. Poi su cross di Piro il portiere rinvia male e lui insacca il suo secondo gol stagionale di fila. Pare che sarà inserito nel guinnes dei primati: “Calamaro con più gol segnati di scattìo in 3° Categoria”. CapitanFuturo.

Vaccaro MB. voto 6,5 “Marcù ta manciasti a lasagna? E a fettina? Addiggiristi?” Qualche ruttino digestivo si ode anche all’Agraria. Ma tutto fila liscio oggi per lui, non si vedono attaccanti avversari. Friscu-e-pittinatu.

Cefalù G. voto 6,5 Già dal secondo minuto si butta in area alla ricerca del gol. La fascia destra è abbandonata a se stessa. Ci prova dopo un’azione in solitaria scagliando un destro in porta ma fiacco. Prima o poi entra, Giovà. Apache senza frecce.

Città A. voto 7,5 Incazzato nero che gli hanno nascosto il borsone prima della partita. Scarica la rabbia al secondo minuto con una sventola dal limite che sgrìfa l’incrocio. Eurogol. Da lì è il diluvio sull’Eracle. Mosè.

Norata F. 7 Che numeri! Ricorda un misto fra Gattuso e Iniesta. Recupero palloni al 98%. Piedi da cagnaccio e cuore di cinghiale. Scudiero!

Cicero A. 7 Oggi schierato in posizione arretrata, svaria da padrone sulla mediana. Altra scuola, altra classe. Ha sempre il tocco in più e oggi gli manca solo il gol. Come Boksic ai tempi della Lazio di Gascoigne.

Sferrino A. 7  C’è magia fra i suoi piedi. La palla c’è, ora non c’è. Ed è così che si procura il rigore, con una delle sue magie al difensore dell’Eracle. Harry Sebastian Potter.

Piro V. 6,5 + 0,5 (assit da fermo) E’ suo il secondo gol, anche se il pubblico continua a chiedere chi ha segnato quello splendido pallonetto da fuori area. Nessuno ci crede, ma è proprio cinghialottoPiro che dopo l’eurogol di Città apre la strada alla tranquilla goleada dei nerooro. In uno stop a seguire, su lancio di Latella, sembrava proprio Miccoli, poi la spara sul portiere. Tutto normale, sà sgommare meglio con il Quad. Miccolino.

Conoscenti G. voto 7,5 Ehhhhh si sblocca. Gran bel gol di forza per lui e poi la trasformazione del rigore. Una doppietta che gli da merito dell’impegno profuso in settimana. Chissà che accanto al Puma non cresca una Tigre.

Entrano

Baio F. voto 6,5  trotterella a centrocampo con due lanci vellutati. La solita stoffa artistica. Pinturicchio de noartri.

Conoscenti 6,5 R. Ehhh il ragazzino non ha paura. Terzino brevilineo con bella corsa. Per lui un gran futuro in casa Cinghiali.

Di Martino 6,5 Entra a dare “testa” alla difesa. Regista arretrato, che non spreca palloni. Come Mattheus a fine carriera. Bella Cì.

Spallino G. 7 E segna di testa anche lui. Prende coraggio il centrocampista e fa vedere bei numeri e bella grinta. Speriamo in nuovo barbiere.

Latella G. voto 7,5 Bell’esempio di volontà. Finisce di lavorare e viene a dare conforto alla squadra. Per di più entra e mette dentro due perle quasi senza sudare la maglietta. Il Puma non tradisce.

Eracle (squadra avversaria) voto 9. Tanto spirito e tanti km per venire a giocare con noi e sugli altri campi. Una squadra che merita già sul campo il premio Sportività. In bocca a lupo ragazzi.

9778_880503911980281_1233719640368070775_n