L’ ASD Supergiovane Castelbuono nasce nell’estate del 2013.
Un gruppo di amici partecipa al torneo cittadino con un squadra considerata “materasso”. Lo spirito di gruppo fortificato da tante passate serata in allegria ha portato quella compagine a vincere il torneo cittadino di Castelbuono del 2013 ai rigori.
Quell’entusiasmo, quella voglia di stare insieme si è trasformata in un progetto sportivo che ha messo al centro amicizia, divertimento e castelbuonesità.
Dal 2013 la Supergiovane Castelbuono compete a testa alta nei campionati federali della Lega Nazionale Dilettanti, cristallizzando tutti i propri sforzi e il proprio modo di intendere il calcio, nella vittoria del campionato di 2° Categoria 2017/2018.
Il progetto sportivo tende a valorizzare i giovani castelbuonesi, puntando anche al settore giovanile.
Il simbolo della Supergiovane Castelbuono è il cinghiale. Animale “amato e odiato” che ha invaso le Madonie con la sua grinta e pervasività. Allo stesso modo la società vuole portare nel calcio uno stile ed un modo di essere fiero e grintoso. Di fatti i Cinghiali sono “Duri da Abbattere”, che è il motto della Società.
I colori sociali sono il nero, colore povero del pelo dei cinghiali, e il giallo-oro per simboleggiare i valori sportivi nobili della società e della comunità castelbuonese.