Pubblico da promozione ieri al Failla per la semifinale play off tra i cinghiali e il Roccapalumba, ospiti arrivati con al seguito un centinaio di tifosi biancoazzurri, ottima anche la presenza castelbuonese.
La compagine di mister Corradino deve fare a meno del centrale di difesa Schicchi infortunatosi a Castellana.
Inizio con un leggero predominio nel possesso palla da parte degli ospiti che si rendono pericolosi da fuori con Ventura, al ventesimo vantaggio giallonero con il “ciclone” Antista, bravo ad anticipare il portiere ospite e mettere dentro il vantaggio locale.
Al 25′ del pt tempo arriva il raddoppio di capitan Cicero per il 2 a 0, ospiti annichiliti che rischiano il tracollo alla fine del primo tempo.
Nella ripresa ancora due ghiotte occasioni per i gialloneri di mister Corradino con Cicero e Signorello che sprecano il goal del 3 a 0 in contropiede, al 20′ del secondo tempo dopo un errore sulla fascia destra arriva il fallo di rigore di Duca su Giunta, Ventura accorcia le distanze, ospiti che si galvanizzano grazie anche al sostegno dei loro supporters, ma un nulla di fatto perchè la formazione castelbuonese si difende con intelligenza e in un paio di contropiedi con Signorello, Antista e Cicero vanno vicini al tris.
Adesso due giorni di pausa e da martedì testa alla finale di domenica 12 maggio al Salvo La Rosa di Santo Stefano di Camastra dove alle 16:30 andremo ad affrontare la Stefanese vittoriosa ieri contro la Futura Brolo per 2 a 1.
Speriamo un un bel seguito da parte della tifoseria castelbuonese che proverà a sostenere questa società che ha sempre puntato sui giovani locali.
La squadra ha dedicato la vittoria odierna alla segretaria, Annamaria Cillufo.
Asd Supergiovane Castelbuono: Gian. Cicero, Abbate, Pappalardo, Carollo, Duca, Mazzola (37′ st La Iuppa), Di Salvo (3′ st Signorello), A. Cicero, Antista, R. Cicero, Campo (40′ st Schicchi), a disp. Corradino, Cammarata, G. Cicero, Città, Gennaro, All. Corradino;
Roccapalumba: Bologna, Damiani, Messina (13′ st Castagna), Ventura, Lo Nardo(1′ st Guerrera), Valeriano, Giunta, Nicosia, Perna, Barbarino, Tulumello (35′ st Gattano), Giglio, Ribaudo, Cristanti, Carbone, Scanio, All. Fanelli;
Arbitro : Signor Guddo della sez. di Palermo;
Reti: 20′ pt Antista, 25′ pt R. Cicero, 20′ st rig. Ventura;
Note: 42′ st espulsi Damiani e Carbone (Roccapalumba);