Giancarlo Cicero

Sconfitta che brucia quella di ieri al S. Giuliano per i gialloneri della Supergiovane contro il Roccapalumba, grave l’atteggiamento e l’approccio alla partita da parte dei ragazzi di mister Nicchitta, che dopo le prove incolori con il Mistretta e a Campofelice, arriva una prova ancora più negativa sia nel gioco, nel risultato e nell’immagine della società giallonera che fà del fair play il suo cavallo di battaglia.
Assenze pesanti per i castelbuonesi che hanno dovuto fare a meno di due colonne come Sario Cicero e Di Salvo.
Partita che si stava chiudendo sullo 0 a 0, quando il portiere Cicero raccoglie una palla aerea innocua, l’avversario sfiorato simula la gomitata traendo in inganno il signor La Malfa di Palermo, che punisce il portiere castelbuonese, che nel frattempo aveva rialzato di forza l’avversario, calcio di rigore ed espulsione, si crea un parapiglia generale attorno all’arbitro, ne subisce le conseguenze l’attaccante Antista che nel frattempo aveva scaraventato a terra un dirigente avversario. Rigore che Ventura al 50′ s.t. realizza spiazzando il subentrante Bellino.
Se si vuol provare a vincere il campionato, da domenica a Brolo si dovrà cambiare registro e dare un segnale di reazione nei risultati, nel gioco e nel comportamento, nel rispetto di quella dirigenza che sta affrontando enormi sacrifici da diversi mesi.
Asd Supergiovane Castelbuono: G. Cicero, Abbate, Pappalardo, Carollo (13′ st Gentile), G. Mazzola, Ficcaglia (50′ st Bellino),Gennaro, A. Cicero (10′ st Duca), Antista, Campo (22′ st La Iuppa), Signorello, a disp. G. Cicero, M. Mazzola, Corradino, All. Nicchitta.
Roccapalumba: Bologna, Damiani, Crisanti, Ventura, Guerrera, Valeriano, Giunta, Scanio, Cozzo (44′ st D’alessandro), Ribaudo, Tulumello (5′ st Carbone), All. Fanelli;
Arbitro: Signor La Malfa di Palermo;
Reti:50′ st rig. Ventura;