Sconfitta per due a uno per i gialloneri di mister Corradino nello scontro diretto per la prima posizione, ormai quasi certa dei biancorossi di mister Randazzo, che ieri allo stadio Enzo Bearzot di Castel di Lucio hanno messo una seria ipoteca sulla promozione diretta, bella cornice di pubblico trai locali e i numerosi tifosi castelbuonesi.
Pronti via e la prima occasione è sui piedi di Gennaro che sciupa davanti l’estremo difensore Franco, la Castellucese in 20 minuti si porta sul due a zero, grazie alle reti di Viglianti al 10′ pt pronto a raccogliere un cross dalla destra dell’indomabile Angelo Biundo e anticipare il suo marcatore Città che lo aveva lasciato solo.
Al 22′ pt raddoppio locale grazie al centrocampista Fertitta che ruba palla su una indecisione dei due centrocampisti Cicero, con un filtrante in mezzo per bomber Salerno (26esima rete) che piazza d’interno sul secondo palo.
Primo tempo dove i biancorossi dimostrano di avere più voglia nei contrasti e assicurandosi tutte le seconde palle, spesso la tecnica non riesce ad avere il predominio se non abbinata ad una cattiveria agonistica che nel mondo del calcio viene chiamata “fame”.
Nel secondo tempo parziale reazione giallonera, ma che non porta grandi benefici verso la porta di Franco, ad esclusione di una conclusione di Gennaro respinta, nell’extra time accorcia Gennaro per l’inutile rete della Supergiovane.
Da martedì testa a difendere il secondo posto per affrontare i play off al Failla, sapendo che le squadre da affrontare dovranno essere trattate con il piglio giusto, con quella rabbia agonistica che spesso si tramanda in vittoria, quella che negli scontri diretti in questo campionato tra andata e ritorno ha fruttato ai gialloneri solo una vittoria all’andata contro la Stefanese. Ormai in queste quattro “battaglie” rimaste, Real Trabia e S. Fratello al Failla, Castronovo e Castellana fuori, i ragazzi di mister Corradino non avranno più alibi e dovranno conquistare con il coltello tra i denti la miglior posizione possibile in vista dei play off.
Asd Supergiovane Castelbuono: G. Cicero, Città (21′ st Campo), Pappalardo, Carollo, G. Mazzola, Ficcaglia, Signorello, A. Cicero (36′ pt Di Salvo), Antista, R. Cicero, Gennaro, a disp. Corradino, Abbate, Schicchi, Gentile, G. Cicero, La Iuppa; All. Corradino;
Castellucese: Franco, Allò, Madonia, Fertitta (36′ st Platìa), Tarantello, Cannizzaro, Biundo (46′ st Tita), Grillo, Salerno, Rinaldi, Viglianti (41′ st Spata), All. Randazzo;
Arbitro: Signora Rossella Daidone della sezione di Palermo;
Reti: 10′ pt Viglianti, 23′ pt Salerno (Castellucese), 50′ st Gennaro (Supergiovane);