Pareggio beffa per i gialloneri di mister Corradino ieri a Castronovo, sicuramente la squadra meritava i tre punti, ma invece alla fine si è assistito al paradosso con beffa finale per i castelbuonesi, che hanno subìto il pareggio nel recupero, i locali dopo il secondo vantaggio di Antista hanno quasi tutti abbandonato il campo per protesta nei confronti del direttore di gara, reo secondo loro di non aver fischiato a centrocampo un fallo su un calciatore locale, gli stessi dopo circa 10 minuti sono tornati in campo aggredendo verbalmente lo stesso signor Guddo di Palermo, con l’ausilio di uno sparuto numero di sostenitori entrati nel frattempo senza nessuna autorizzazione in campo ad “assistere” al finale di gara, dove lo stesso direttore di gara ha concesso in maniera plateale un rigore “inesistente”, per il pareggio-beffa oltre il novantesimo.
Per quanto riguarda la gara è successo tutto nel secondo tempo con il vantaggio ospite grazie ad Antista lesto ad approfittare di un errore della difesa locale e battere Fundarò.
Dopo quattro minuti è il bravo attaccante Gattuso che dalla sinistra supera due avversari e batte l’incolpevole Cicero, per il pareggio.
Al 37′ del secondo tempo passa in vantaggio ancora la Supergiovane grazie al bomber Antista, nel finale abbiamo già descritto tutto, infatti nei minuti di recupero la pareggia ancora Gattuso su calcio di rigore.
Oggi stesso la società giallonera presenterà ricorso in federazione.
Asd Supergiovane Castelbuono: Gia. Cicero, Abbate, Giu. Cicero, Carollo (22′ st Signorello), Duca, Ficcaglia, Di Salvo (43′ st Città), A. Cicero, Antista, R. Cicero (31′ st Gennaro) (44′ st Schicchi), Campo, a disp. Corradino, La Iuppa. All. G. Corradino;
Castronovo: Fundarò, Collura, Militello, Buttacavoli (30′ st Scrudato), Ferrara, Mastrangelo, Ferrante, Reina, Rini, Noto (C. Gentile), Gattuso, a disp. Mauro, Scavetto, All. Piazza-Ferrante;
Arbitro: Signor Guddo della sezione di Palermo;
Reti: 20′ e 39′ st Antista, 24′ e 48′ st Gattuso;