Vabbene siccome sabato al campo c’eravate in tanti, (e di questo vi ringraziamo di cuore) vi risparmio il “film della partita” e andiamo bell prest e lest ai votoni del pagellone.
Cefalù G. voto 6 Ritorna fra i pali il portierone della Supergiovane. Un esordio senza lode e senza infamia. Non può nulla sull’errore difensivo che porta in vantaggio i Rangers su azione da calcio d’angolo. Si fa asssitere alle parate da Vaccaro ( di questo ne parliamo dopo). Ignavio.
Spallino G. voto 5,5 La sua tecnica si perde nel fango del Failla. Non riesce a spingere al meglio ed è da migliorare nella fase difensiva. Però c’è impegno e onora la maglia. Pistone aggrippato.
Cangelosi F. voto 6,5 Vabbè che gli vuoi dire. Le prende quasi tutte, forse qualche fallo di troppo a limite dell’area di rigore che hanno causato tachicardia sugli spalti. Da rivedere sui rinvii, troppe svirgolate. Agli attaccanti dei Rangers le fa sotto al naso. Yoghi.
Vaccaro M.B. voto 7 nel secondo tempo la Supergiovane non ha più punti di riferimento in avanti ed è arroccata indietro a difendere il risultato. E’ suo il doppio miracolo in tuffo da kamikaze su tiri ravvicinati dei rangers che salva il risultato. Higuita mancato.
Scialabba A. voto 6 nel primo tempo non riesce a cavalcare bene la fascia. Fa molto bene negli spazi quando i rangers, tutti in avanti alla ricerca del parreggio, lasciano campi aperti per i contropiedi dei cinghiali. Kawasaki da cross. (questa ha il doppio senso picciotti)
Corradino M. voto 7,5 ancora un’altra grande prestazione del cinghiale più guerriero. Ma come sempre oltre alla quantità tanta qualità. Alla fine accusa un po di fatica e anche lui procura falli sulla trequarti agli avversari. Ma è tutto ok. “Noi vogliamo 11 Manuel”
Carollo D. voto 6,5 nel silenzio questo ragazzo trova la sua concentrazione. Un’altra prova convincente ordinato e sempre lì a recuperare palloni e a proporsi ai compagni. Piccolo Buddha.
Città A. voto 6,5 ehhhhhh lo avreste mai detto di vedere un Città in così grande spolvero? Certo la prima mezz’ora parte a strappo come sempre ma poi gioca che non sembre nemmeno lui. Nettamente cresciuto rispetto alle stagioni precedenti. Ti vogliamo così! Xavi 8chiamatelo così che lui si gasa!
Cicero A. voto 7 in campo uno come lui è insostituibile. Tecnica, visione di gioco e garra (come dicono in spagna). E’ suo l’assist (almeno dalla moviola sembra così) per l’eurogol di Mazzola. Perde qualche pallone, il resto è pura classe. Con quel taglio di capelli così sembrava proprio… Hamsik.
Mazzola A. voto 8 il branco dei cinghiali si arma di nuovo di doppietta. Stavolta il protagonista è lui. Il primo gol è un super paperone del portiere rangers su calcio d’angolo (di cui potete rivedere la moviola approssimativa qui). Il secondo gol è roba da cineteca del calcio. Un’azion travolgente di Cicero che fa sgusciare una palla rimbalzante a 3 metri dalla porta dei Rangers. Dagli spalti è un urlo unico: “Tira, Ancilù Tira!!!” Traiettoria micidiale che si insacca sotto il 7. E’ 2 a 1 in rimonta. Cinghiale del giorno!
Madonia M. voto 5,5 lento lento lento. Non riesce mai a bruciare in velocità i due centrali possenti (diciamolo così) dei rangers. Poi si fa male al ginocchio. Torna presto Mauro. In bocca al lupo. Van Basten ma senza gol.
entrano
Leta A. voto 6 si accomoda sulla fascia sinistra nel 451 che barricava la porta casalinga. Sfiora il gol con una delle sue incursioni. Velociraptors.
Piro V. voto 6 che sprecone. Si mangia tre gol davanti la porta libera. Ma rimane l’idolo della curva. Sodinha
Mazzola D. voto 6 è un giudizio solo di bentornato al nostro terzino con propulsione a reazione atomica. Missile con colpo in canna.