Era una partita da vincere, da giocarla con il cuore per dare una svolta a questa stagione amara: la Supergiovane inaugura l’anno nuovo battendo il Cartagine, ultima in classifica, nell’anticipo della prima giornata di ritorno. I cinghiali giocano alla grande tanto che, verso il 15′, Peppe Culotta su rigore, procurato da Conoscenti, spiazsa spiazza il portiere: 1 a 0. Subito dopo il Cartagine si fa vedere in area di rigore di casa guadagnandosi un rigore che lascia dubbi a tutti. Il nostro Peppe Cefalù però lo para ma nella ribattuta non può nulla e gli ospiti riagguantano il pareggio. Così il Caccamo prende fiducia e intorno al 40′ sfiora due volte in vantaggio, prima su un diagonale del loro attaccante che termina di poco a lato e poi su punizione dove il battitore sfiora la traversa. Ma la Supergiovane, prima del duplice fischio, colpisce una traversa incredibile traversa da sottoporta con Conoscenti e sul conseguente angolo il difensore ospite salva sulla linea una conclusione di Di Paola.
Nel secondo tempo si gioca solo a centrocampo, con la partita che subisce una svolta grazie all’eurogol di bomber Culotta che, con un tiro fantastico dal limite dell’area, beffa il portiere con la palla che prima di superare la linea colpisce il secondo palo. Doppietta per il nostro numero 9 e vantaggio Supergiovane. Grazie alla difesa e alle uscite di Cefalù il risultato rimarrà 2 a 1 col Caccamo che rimarrà in 10 per 5 minuti. Nel finale occasione sprecata con Notata che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare
Supergiovane dunque che con questo 2 a 1 allunga proprio sul Cartagine, ultima a 2 punti, e vola momentaneamente terzultima a 9 punti. Buon esordio per i difensori Giuseppe Tornabene e il classe ’98 castelbuonese Alberto Minutella.
P.s.Vittoria dedicata anche a mister Cammarata che è stato ricordato nelle esultanze di Culotta alzando le dita in cielo.