[event_results id=”726″]
Asd Supergiovane- Asd Finale: poker!
Nell’anticipo della seconda giornata di terza categoria(Palermo,girone A) la Supergiovane vince 4 a 0 il big-match al Failla contro il Finale, reduce dalla vittoria interna contro l’Ersal Termini. I cinghiali invece riscattano la sconfitta precedente.
Nel primo tempo da segnalare la traversa colpita dal Finale e il primo gol di Latella avvenuto allo scadere dei primi 45 minuti dopo una sponda di Sferrino su un cross perfetto di Cicero. Nel secondo tempo Latella fa doppietta grazie ad una paperaccia del portiere ospite che, sul tiro di Leta, favorisce la rete del Puma dopo una respinta di piede. Dopo arriva anche il gol di Sferrino (preceduto da un’espulsione ospite) che segna a porta vuota dopo due tiri di Norata e Latella salvati dalla pozzanghera. Di seguito Cicero colpisce il palo e infine Antista firma il 4 a 0 dopo un cross perfetto sulla punizione battuta da Angelo Mazzola.
Bellissima vittoria. Adesso testa alla trasferta delicata contro la Polisportiva Mufara Polizzi.
VAMOS CINGHIALI!
PAGELLONE
Gentile M. voto 6,5 Esordio con la maglia della Supergiovane per Michelino. Devia una palla sulla traversa e mette la manona su calcio piazzato dal limite del Finale. Poco impegnato per il resto, semba che qualcuno gli abbia sentito sbiascicare frai denti ” compà ja mi nni vai”. Uomo da “terzo tempo”. Capo Popolo.
Cefalù G. voto 7 Il Cinghiale con la cresta deve rifarsi. Parte titolare e non si risparmia. Svulazza sulla fascia e appizza gli zoccoli su ogni pallone. E’ già un idolo per i tifosi. Cinghiale con le Ali!
Vaccaro M. voto 6,5 Altra ottima prestazione del nuovo arrivo in casa nero-oro. Deve migliorare l’intesa con il senatore Antista, ma c’è già mentalità, grinta e precisione. Difende la tana e si lascia andare ad una’altra discesa alla Lucio. Colosso silenzioso.
Antista G. voto 6 Cerca l’anticipo sul possente attaccante avversario, ma non lo trova quasi mai. Scivola che manco vossimo all’AcquaPark. Disimpegni in pieno stile “chianu a matrici”. Arriva la sufficienza per la perfetta incornata su cross di Mazzola che regala il Poker ai cinghiali. Peppe è un cuore d’oro e dedica il gol allo squalificato Cangelosi, compagno di reparto. Tenerone scivolone.
Leta A. voto 7 Freccia silezionsa e senza paura. In gran forma e super concentrato. Propria su una sua iniziativa, su un’azione che lo porta ad accentrarsi e a tirare in porta, arriva il raddoppio di Latella, su respinta del portiere. Apache.
Corradino M. voto 7 Al centro di un centrocampo totalmente rinnovato, non perde il filo del discorso. Quantità, grintaccia e pure tocchi di qualità. Cerniera perfetta fra difesa e attacco. Chiamatelo ZIP.
Norata F. voto 7 Esordio in stagione anche per l’uomo che non tira ai indietro la gamba. Super cappello lungo da super vikingo quest’anno per lui. Dategli un metro quadrato di fango e cambierà il calcio. Cagnaccio II, il ritorno.
Città A. voto 8 Non sappiamo quanto gli sia costato affittare lo Stunt Man che è sceso in campo oggi al posto suo, ma che spettacolo però! Sradica palloni, macina fango, dribbla e brucia sul posto gli avversari. Posseduto.
Sferrino A. voto 7,5 Eh, campioni si nasce. Per ubriacare le retroguardie del Finale, non servono birre, ma dribbling e tocchi che mettono fuori tempo e mandano fuori di testa. Scambi intensi e verticalizzazioni e poi arriva anche il gol. Il numero sulla sua maglia parla da solo. Dieci.
Cicero A. voto 8,5 E’ lui l’uomo cinghiale in campo. Legge ogni movimento due secondi prima di tutti, nonostante gli impedimenti e i movimenti su un campo impossibile riesce ad addomesticare la palla e fargli fare quello che vuole lui. Gli manca solo il gol. Ma ne arriveranno tanti quest’anno. Bestia rara.
Latella G. voto 8 Pensa come un’aquila e si muove come un Puma. Rapace e cattivo. Latella oggi on perdona, gioca per la squadra e con la squadra e la doppietta è strameritata. Ariete di sfondamento.
Entrano:
Mazzola A. voto 6,5 quasi mezz’ora di gioco per lui. Il tempo di calibrare il destro sulla testa di Antista per il 4° gol. In crescita.
Di Paola G. voto 6 compitino per l’uomo fantasma della Supegiovane. Quando lo chiami c’è.
Baio F. voto 6 Entra a risultato acquisito ma con la fame giusta. Non trova il gol ma sazia la fame con 4 taglieri di panini e pizzette al Club Rosanero. Grande Ciccio.
Piro V. voto 6 Entra con lo “Schema Inzaghi” in testa. Gioca sul filo del fuorigioco per 10 minuti. Trova un paio di scambi. Esce col completino pulitissimo. Coccolino.
Conoscenti A. voto 6 Ci sono i movimenti, ma manca ancora un po’ di forma mentale per trovare lo spunto giusto. Ma il Ganz delle Madonie c’è.
ALLENATORI
Norata M. – Prestianni P. voto 8 Cambio modulo del duo tecnico, che schierano un 4-3-2-1 rispetto al 4-3-1-2 della prima gara a termini. Centrocampo di grinta e quantità che da la spinta ad un triangolo d’attacco tutto nuovo e che stupisce positivamente.